lunedì 2 marzo 2009

Linci & co. part 2

Posto due foto, che in realtà sono la stessa, per esser precisi è la prima scattata il 26 Febb con Jim,che ho lavorato in due modi paralleli ma diversi, entrambi hanno una " lavorazione consistente" ma non estrema, livelli, maschere, photofilter standard, noise reduction e un pò di maschera di contrasto.La differenza fondamentale è nella conversione raw, una con Capture One una con Camera Raw, poi la suddetta lavorazione in Ps e salvataggio doppio in tiff/jpeg, queste sono i jpeg.
Camera Raw
Capture One
Tech data:
Alpha 700 V4,sigma 300mmf2.8+extender 2X
raw 1/1600-f 5.6 400iso
nessun crop
Le immagini da subito appaiono diverse, la resa morbida di C1 può all'inizio lasciare un po delusi in confronto al file uscito da Cr decisamente già "pompato", ma amndando poi a lavorarlo si scopre un dettaglio superiore e la resa decisamente più realistica e meno da cartoon.Il file di C1 è come se avesse più informazioni all'interno , ma per averle si deve lavorarci di più.......tanto per cambiare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mmmmm....io di tutte queste cose tecniche che scrivi non ci capisco una cippalippa....so solo che questa foto mi piace molto e in particolare l'ombra del gattone, che e' la prima cosa che ho notato....ma forse gia' lo sai.Baci? ma si va.....ciacia
Tina